Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature per l'elezione del sindaco e del consiglio comunale dell' 8 - 9 giugno 2024.

Pubblicate le istruzioni per la presentazione ed ammissione delle candidature per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale nei comuni delle regioni a statuto ordinario.

Data :

9 aprile 2024

Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature per l'elezione del sindaco e del consiglio comunale dell' 8 - 9 giugno 2024.
Municipium

Descrizione

In vista delle elezioni amministrative in programma sabato 8 e domenica 9 giugno, il Dipartimento per gli affari interni e territoriali, direzione centrale per i Servizi elettorali, ha pubblicato le istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature (pub - 01 amministrative 2024) .
Il documento si propone di fornire agli elettori, ai partiti e ai competenti organi coinvolti nel procedimento elettorale preparatorio, una guida agile, con allegata modulistica, alle operazioni di presentazione ed ammissione delle candidature per l’elezione del Sindaco e del Consiglio comunale nei comuni delle regioni a statuto ordinario.
La fase di presentazione delle candidature amministrative è prevista per il 10 e l’11 maggio prossimi.
La pubblicazione tiene conto delle novità legislative introdotte con il decreto-legge 29 gennaio 2024, n. 7, convertito dalla legge 25 marzo 2024, n. 38.

LEGGI LE ISTRUZIONI COMPLETE

 

 

Municipium

Allegati

Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot