Primavera 500...in fiera

Domenica 28 aprile 2024
Piazza Santa Maria degli Angeli - Piazza Regina Margherita
Dalle ore 10.00 alle ore 19:00

"Primavera 500... in fiera" vuole essere un'occasione di festa legata alla tradizione agricola del territorio prenestino in concomitanza con un raduno statico di auto d'epoca per appassionati e curiosi di automobili antiche. Nello specifico della iconica 500 della Fiat nei vari modelli che si sono susseguite nel corso degli anni a partire dalla sua data di ingresso nel mercato automobilistico italiano.

L’evento è così organizzato:

Piazza Santa Maria degli Angeli
L'evento consiste nella realizzazione di una fiera agricola nel centro storico della città di Palestrina che torna a diventare teatro della vita pubblica, un posto familiare in cui ritrovarsi e condividere, scambiare, conoscere, assaggiare, promuovere, sperimentare. Una fiera d’altri tempi con un mercato dei saperi per scoprire tecniche e metodi di lavorazione della terra e alla scoperta di sapori naturali nel mercato a km0 con degustazioni di prodotti tipici del settore agro-alimentare delle campagne prenestine. Dal formaggio, alle verdure di stagione. Dal vino nuovo all'olio di prima spremitura il tutto in una cornice scenografica che trasporterà il visitatore in un tempo passato fino ai giorni nostri. Una bella domenica in cui stare insieme in convivialità. Sapori, colori, atmosfera d’epoca e sonorità in una festa tra tradizione agricola e devozione popolare, dal clima spensierato e legato alla semplicità del mondo contadino.

Piazza Regina Margherita
La manifestazione prevede l’esposizione di auto (esposizione statica) FIAT 500.

A tutti i cittadini

28 apr