Home » Documentazione » Notizie e Comunicati » Buoni Spesa - Terzo Avviso Pubblico rivolto ai cittadini - Domande a partire dal 15 Dicembre 2020
buonispesa
11-12-2020

E' stato approvato il Terzo Avviso Pubblico per l'erogazione dei Buoni Spesa a favore delle persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale, causate dalla situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19, per sostenere l’acquisto di generi di prima necessità.

Si intendono per “generi di prima necessità” i prodotti alimentari, per l’igiene personale - ivi compresi pannolini, pannoloni, assorbenti – prodotti per l’igiene della casa e medicinali.

Il buono spesa sarà spendibile negli esercizi commerciali aderenti, presenti nel Comune di Palestrina, che saranno pubblicati sul sito internet comunale.

Ogni richiedente può presentare una sola domanda per l’intero nucleo familiare attraverso un apposito FORM accedendo esclusivamente alla piattaforma “palestrina.bonuspesa.it”, raggiungibile anche tramite la pagina iniziale (home page) del sito internet del Comune di Palestrina www.comune.palestrina.rm.it.

Alla domanda dovranno essere allegati l’Autocertificazione compilata in ogni sua parte e un documento d’identità in corso di validità. La domanda va compilata esclusivamente on line sulla piattaforma e non va né stampata, nè firmata, nè scansionata.

La domanda per la concessione del credito spendibile (buono spesa) può essere inviata per conto dell’interessato anche da altri soggetti quali familiari o qualsiasi altro soggetto che si renda disponibile.

Il portale per inoltrare le domande sarà attivo a partire dal giorno 15 dicembre 2020.

Per la compilazione della domanda è sufficiente avere la disponibilità di un telefono cellulare o di un tablet o Personal Computer con connessione ad internet.

Per i richiedenti che non hanno disponibilità di un telefono cellulare, tablet o P.C., con connessione internet è a disposizione uno sportello di assistenza presso i Servizi Sociali previo appuntamento telefonico al numero 0695302341.

Inoltre, è prevista anche una assistenza tramite mail dedicata bonuspesa@comune.palestrina.rm.it o direttamente dalla piattaforma “palestrina.bonuspesa.it”.

Al fine di poter soddisfare il maggior numero di domande e dare una risposta a più nuclei familiari sono stati previsti degli importi massimi per l’assegnazione dei buoni spesa.

Il buono spesa può essere erogato per massimo di una volta e per un importo massimo come di seguito indicato:

COMPOSIZIONE DEL NUCLEO FAMILIARE

IMPORTO

NUCLEI fino a 2 persone

€ 200,00

NUCLEI da 3 a 4 persone

€ 300,00

Nuclei con 5 persone o più

€ 400,00

Il presente avviso è diramato in costanza della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19 ed è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio.

L'avviso completo si trova in allegato.

Allegato: 3-AvvisoBuoniSpesa.pdf (239 kb) File con estensione pdf

11/12/2020

16-01-2021
19-12-2020