Cosa è RSS

RSS (acronimo di RDF Site Summary ed anche di Really Simple Syndication) è uno dei più popolari formati per la distribuzione di contenuti Web; è basato su XML, da cui ha ereditato la semplicità, l'estensibilità e la flessibilità. Da oggi, grazie al sistema RSS potrai essere sempre aggiornato in tempo reale sulle ultime novità di Comune di Palestrina. L'RSS è un sistema basato sul linguaggio XML per la distribuzione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer le ultime informazioni pubblicate da questo sito.
Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione.

Come funziona

Per accedere al servizio Rss è sufficiente una connessione a Internet e un un lettore (detto anche "aggregatore") che consenta di ricevere i canali Rss delle notizie che più ti interessano. Puoi scaricare da Internet in modo semplice e sicuro diversi lettori sia gratuiti che a pagamento. Ognuno di questi viene consigliato a seconda del tipo di computer, sistema operativo e browser che si possiede.

Scarica il software(aggregatore)

Feedreader (Windows)
Sharpreader (Windows)
Urss (plug-ins Mozilla)
Sage (plug-ins FireFox/ThunderBird)

RSS Notizie e comunicati in primo piano
Rss 2.0 Notizie in primo piano
RSS Prossimi eventi da svolgere
Rss 2.0 Prossimi eventi da svolgere
Clicca sul logo RSS per visualizzare o scaricare le ultime informazioni del canale corrispondente.

Palazzo Verzetti, Via del Tempio, 1 - 00036 Palestrina (Roma) PEC protocollo@comune.palestrina.legalmail.it Centralino: 06/953021 - CF 01319240584 - P. IVA 03577071008

Responsabile del procedimento di pubblicazione   -   Note legali

Il sito Istituzionale del Comune di Palestrina è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la piattaforma eCOMUNE