Home » Documentazione » Notizie e Comunicati » Benvenuti nel nuovo sito web della Città di Palestrina
Benvenuti nel nuovo sito web della Città di Palestrina
Nuovo portale
03-05-2018

L’obiettivo del nuovo sito è quello di diventare lo strumento principe della comunicazione verso i Cittadini attraverso la semplicità d’uso, la completezza delle informazioni contenute e la tempestività nella pubblicazione delle stesse. Allo stesso tempo il nuovo portale rispondere ai requisiti minimi previsti per i siti delle P.A. indicati dalle linee guida di DigitPA.
Ideato per essere fruibile dal maggior numero di persone possibile e facilitare la navigazione, strutturato su cinque sezioni principali: Comune, Documentazione, Uffici, Procedimenti, Città, il sito punta a fornire informazioni dettagliate per orientare il cittadino e le imprese nella scelta dei servizi erogati. Non potevano mancare informazioni sulle radici della nostra comunità, sulla storia, sulle manifestazioni e gli eventi.
Nella progettazione e realizzazione lo scopo primario è stato quello di rispettare le seguenti caratteristiche: accessibilità, usabilità, ricchezza di informazioni e contenuti, nonché aggiornamento puntuale. L’intento è stato quello di creare uno strumento agevole per digitalizzare notizie ed informazioni al fine di erogare informazioni e servizi utili ai propri cittadini, ottimizzare il funzionamento della macchina amministrativa e creare una vetrina in grado di valorizzare il territorio.
Più semplice, più ricco e più bello: questo in sintesi il nuovo sito del Comune, realizzato secondo le più recenti regole di accessibilità e fruibilità, per venire incontro alle esigenze di ogni genere di utenza.

03/05/2018

Palazzo Verzetti, Via del Tempio, 1 - 00036 Palestrina (Roma) PEC protocollo@comune.palestrina.legalmail.it Centralino: 06/953021 P. IVA 01319240584