Home » Documentazione » Notizie e Comunicati » Cronaca e Immagini XII Ciclo Passeggiata Telethon
Cronaca e Immagini XII Ciclo Passeggiata Telethon
28-10-2019
Cronaca e Immagini  XII Ciclo Passeggiata Telethon – X Memorial Massimo De Gobbi -  Palestrina 13 ottobre 2019
Sport e Solidarietà, ottimo connubio per il successo della Manifestazione.
Organizzata dalla sezione ciclistica dell’Università di Tor Vergata oggi a Palestrina, con il patrocinio del Comune, si è svolta la XII Ciclo Passeggiata Telethon per la raccolta fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche. Sempre più questo avvenimento viene atteso come una vera festa d’autunno dai tanti ragazzi delle scuole, dai tanti giovani e meno giovani che insieme alle rispettive famiglie vogliono godere, in sella alle proprie biciclette, di una giornata di festa lungo le strade della campagna prenestina. Non solo festa ma anche solidarietà che ogni anno si manifesta nei confronti di chi soffre e lotta contro la malattia.
Dalle ore 8.00 di questa mattina i partecipanti si sono ritrovati a Piazza Italia per le iscrizioni dove ad accogliere i partecipanti c’era l’Associazione Clown Dottori Sorrisiamo di Palestrina. Alle ore 9, 30 il plotone, più di 250 iscritti, si è mosso scortato dalla Polizia Locale, dall'auto apripista del CSI guidata dal responsabile Enzo Martino, dai volontari Telethon e dagli amici motociclisti e ciclisti che dalla prima edizione collaborano alla manifestazione; l’assistenza medica è stata assicurata dalla Croce Rossa Italiana di Palestrina (Comitato Locale Montiprenestini).
Con grande piacere l’organizzazione ha accolto tra i partecipanti il primo cittadino di Palestrina il Sindaco Mario Moretti, alcuni componenti della giunta e altri consiglieri comunali.
Anche quest’anno la sosta-ristoro è avvenuta al Fontanile in località “Formalicchi”, grazie alla gentile concessione dell’Università Agraria di Palestrina dove i Volontari di Telethon avevano preparato degli ottimi spuntini. Con grande sorpresa per tutti, l’Università Agraria ha inoltre organizzato, grazie a mani esperte di alcuni allevatori del territorio, una dimostrazione e degustazione della produzione di ricotta e formaggio fresco; una bontà di cui ognuno ha potuto godere e che ha ulteriormente deliziato tutti i partecipanti.
Uno spettacolo è stato vedere l’armonia che si è creata in questo enorme prato circondato da bellissimi alberi di castagni; un’atmosfera da vera festa. Un po’ a malincuore il plotone ha dovuto far ritorno a Piazza Italia dove al termine della manifestazione gli organizzatori hanno rivolto in primo luogo un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, inoltre sono stati consegnati , al Sindaco e alle Scuole che hanno aderito alla manifestazione, gli attestati Telethon di benemerenza.
La raccolta fondi, tra il Ciclo Raduno del 6 ottobre e la Ciclo Passeggiata di oggi, si è tradotta in 3.000€. devoluti alla Fondazione Telethon. Appuntamento al 2020.

Galleria immagini della manifestazione: https://photos.app.goo.gl/xivP5r3MUmgipind9

ASD Sezione Ciclismo Università Roma Tor Vergata

orario: 19:30
Torneo calcio A5