Home Bacheca Avvisi D'amore, d'abissi e di altre notti

D'amore, d'abissi e di altre notti

amorecircoloDomenica 6 maggio, il Circolo Culturale Prenestino Roberto Simeoni presenta "D'amore, d'abissi e di altre notti, incontro tra parole e visioni", rassegna di arte visiva e poesia. Come è ormai consuetudine ad essere convocate presso gli ambienti della Sala della Trifora saranno due arti, questa volta rappresentate dai due giovani Albino Lucarelli e Francesca Caporilli

Quest'ultima si presenta con un nutrito numero di quadri elaborati tramite artifici tecnologici. Quella dell'artista è una pittura dai colori forti, che si concedono per tinte pure. Alle grandi campiture di colore spesso l'artista affianca un andamento della "pennellata" più minuto, con un fare quasi da miniatore. Sempre presente la figura umana, a tratti nel suo risvolto onirico.
Francesca Caporilli si diploma presso l'Accademia d'Alta Moda e d'Arte del Costume Koefia di Roma per poi frequentare uno stage presso il National College of Art and Design di Dublino, con molte esperienze conseguite in vari laboratori della capitale e della provincia. Questo mondo fatto di creatività e attitudine verso l'immagine, darà vita all'esperienza artistica odierna, fatta di supporti grafici avanzati e materiali di stampa innovativi.

La serata prosegue con il corpus di poesie del prenestino Albino Lucarelli, recitate dall'associazione culturale "Caffè Corretto".
Albino Lucarelli, si è laureato in Scienza Politiche presso l'Università degli Studi di Urbino. È collaboratore in ricerche e studi storico-politici presso l'Istituto di Studi Politici "S. Pio V", sezione di ricerche storico politiche. Tra le sue ultime raccolte ricordiamo D'amore d'abissi e d'altre notti del 2011, oltre a un nutrito numero di interventi scientifici per pubblicazioni a carattere storico politico.

D'amore, d'abissi e di altre notti
incontro tra parole e visioni

Sede:
CIRCOLO CULTURALE PRENESTINO "R. SIMEONI"
Sala della Trifora
Palazzo Barberini
Via Barberini 28, Palestrina

Data:
domenica 6 maggio 2012
h. 17.30

Ingresso:
gratuito